Questa è la composizione della giuria del festival.
Romina Zanon – Presidente di giuria
Laureata a pieni voti in Scienze dei Beni culturali presso l’Università di Trento e cum laude in Scienze dello Spettacolo e Produzioni Multimediali presso l’Università di Padova, è un’artista visiva, saggista di fotografia e cinema e dottoranda di ricerca in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali (Università di Padova, XXXVI ciclo) con un progetto dal titolo “L’occhio femminile del neorealismo fotografico: genere, rappresentazione, identità”. Al suo attivo ha numerose pubblicazioni ed esposizioni in Italia e all’estero. Nel biennio 2018-2020 ha collaborato al progetto di ricerca “Traveling Identities” presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.
Andrea Azzetti, direttore della fotografia e regista
Padovano doc, Andrea Azzetti si forma fin da subito sul campo. Appassionato da sempre di immagini, decide all’età di 20 anni di farlo diventare il suo lavoro. Partito inizialmente come fotografo, sente, con il passare del tempo, di doversi convertire all’idea di movimento; è così che inizia ad utilizzare la telecamera, strumento che ancora oggi lo accompagna in tutti i suoi spostamenti. Negli anni collabora come video-reporter con le maggiori testate nazionali RAI, Mediaset, Sky. Ha dedicato particolare attenzione all'uso della luce realizzando Film Documentari, spot, video aziendali, nei quali ha sempre cercato di arricchire le immagini con scelte innovative e coraggiose.
Luca Dal Molin, produttore e curatore di eventi
Dal 2005 realizza e cura la prima rassegna di cortometraggi a Salina, isola dell’arcipelago delle Eolie, partecipando per due edizioni come giudice. Nel 2016 cura due giorni di rassegna di cortometraggi al Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Dal 2017 cura le edizioni della Biennale del Cortometraggio a Vicenza e dal 2018 la rassegna di documentari Isola Vicentina in Doc.